Monday 7 August 2017

Pakistan Forex Crisi


Governatore della State Bank of Pakistan Yaseen Anwar e presidente Zardari. qui sembrano essere due punti di vista contrastanti circa lo stato dell'economia pakistani. Il primo condivisa dalla maggior parte degli economisti e analisti indipendenti è che il peggioramento saldo di bilancio e dei pagamenti deficit giustificano un'azione correttiva urgente, altrimenti il ​​paese sarà a capo in una crisi economica. La seconda tesi sostenuta soprattutto da parte dei responsabili economici governi è che non vi è alcun rischio a breve termine alla crisi economia o incombente e si può continuare con il business as usual. Questo aiuta a spiegare, perché nei suoi ultimi giorni al potere, il governo è andato su una pre-elettorale spesa abbuffata, che lascerà finanze pubbliche nel caos completo. In recenti dichiarazioni pubbliche il governatore della Banca e delle Finanze Ministro centrale hanno entrambi scelto di minimizzare la minaccia alla stabilità finanziaria dai countrys equilibrio critico dei pagamenti per i quali le prove sono schiaccianti. Entrambi insistono Pakistan ha sufficienti riserve di valuta estera per soddisfare i propri obblighi di debito esterni in modo non c'è motivo di preoccuparsi. E sembra sfuggire entrambi che un doesnt crisi l'ora di scoppiare quando riserve di valuta estera cadono a zero. Può accadere quando il livello di riserva scende così in basso da a suscitare il panico sul mercato e inviare fiducia plummetting. Questo non è uno scenario ipotetico. Non molto tempo fa si è svolto nel 2008-09 crisi della bilancia dei pagamenti. In effetti in diversi punti nel 1990 il Pakistan era in grado di soddisfare le proprie esigenze di finanziamento esterno e ripetutamente cercato monetario internazionale Funds (FMI) aiuto per evitare default del debito esterno. I fatti sono chiari circa l'attuale situazione precaria. La scorsa settimana le riserve detenute dalla Banca di Stato è sceso a 7,8 miliardi. Questo non offre alcuna garanzia che il paese può evitare una crisi della bilancia dei pagamenti, quando l'afflusso di capitali si sono prosciugati, gli investimenti diretti esteri è precipitata al più basso mai di livello e di debito pagamenti telaio. Nel prossimo anno fiscale, 6.2 miliardi di pagamenti del servizio del debito sarà dovuto al Fondo monetario internazionale e altri creditori con cui le riserve di tempo sarebbe tuffato inferiore a 6 miliardi di euro e con il divario commercio anche bisogno di essere finanziato. La fiducia potrebbe scomparire abbastanza rapidamente quando il mercato percepisce che il fabbisogno finanziario countrys superano di gran lunga le sue risorse in valuta estera. Nessuno può prevedere con precisione quando un tale punto di svolta potrebbe essere raggiunto. Ma nessun governo responsabile dovrebbe voler attendere che ciò accada prima e poi rispondere ad una crisi galoppante. A peggiorare una situazione di bilancio esplosiva, il governo è anche andato su una spesa folle senza esclusione di colpi nei suoi ultimi giorni al potere. Ciò si riflette in una serie di decisioni fiscalmente irresponsabili prese nelle ultime settimane, soprattutto da parte del Comitato economico armadi di coordinamento, che si è riunito quattro volte in poco più di due settimane senza precedenti nella storia economica pakistani. Le decisioni sono troppo numerose per essere elencate. Ma quelli più eclatanti sono: riduzione degli oneri di energia elettrica per pozzi tubolari agricoli. Questo tentativo trasparente per ottenere voti rurali si scaricherà risorse di bilancio di Rs 16 a 20 miliardi di anni. Rs 10 miliardi di aumento del Piano di Sviluppo Settore Pubblico, che sarà incanalata in diversi regimi politicamente motivati ​​a ottenere il sostegno elettorale. miliardi di Rs 48,5 donò il mese scorso per il settore energetico non riformato, quando il costo medio mensile dei sussidi per l'erario è Rs 20 miliardi. Questo anticipo è stato fatto senza alcuna spiegazione nel momento in cui recuperi sono sostanzialmente diminuiti. Rs 100 miliardi di salvataggio per la compagnia aerea nazionale, senza ristrutturazione credibile della società in crisi in atto. Un altro aumento di stipendio notevole per i dipendenti del governo, che costerà all'erario Rs 7-8 miliardi l'anno. Questo avviene in cima precedenti aumenti negli ultimi cinque anni, cumulativamente pari a 120. Questo dissolutezza fiscale arriva in un momento in cui le entrate statali sono crollati. Se la risultante più grande deficit di bilancio continua ad essere finanziato da più prestiti le conseguenze sono inevitabili maggiore inflazione e oltre ad un debito interno insostenibile. Questo è già parte del patrimonio economica esplosiva di essere legata al prossimo governo da parte della coalizione guidata PPP. Con il problema fiscale alimentando l'account esterno sempre più traballante, la questione non è se, ma quando il paese dovrà affrontare una crisi valutaria se non si interviene con urgenza per scongiurare this.7 motivi per cui l'India sta fissando una crisi valutaria Nella mia colonna precedente . quando la rupia è stato scambiato a 65 nei confronti del dollaro che avevo scritto di come la rupia potrebbe raggiungere il 70 contro il dollaro nel prossimo futuro, e perché la rupia si è deprezzato così tanto di recente. L'economia indiana è in una posizione pericolosa e oggi la situazione può potenzialmente spirale fuori controllo. Here39s how. Un disavanzo delle partite correnti si verifica quando un paese sta importando più beni e servizi che si sta esportando (se era vero il contrario, sarebbe in un avanzo). disavanzo delle partite correnti India39s è esploso 1125 per cento dal 2007, passando da 8 a 90 miliardi. In altre parole, l'India importa 90 miliardi di più di quello che sta esportando. Tuttavia, nel 2007, l'India ha 300 miliardi di riserve in valuta estera. Si potrebbe coprire il deficit delle partite correnti 37,5 volte. Attualmente, India39s riserve di valuta estera sono scesi a 275 miliardi: si può coprire solo il suo deficit di conto corrente per 3 volte. disavanzo delle partite correnti India39s è cresciuta costantemente nel corso degli ultimi 5 anni: non ha solo balloon durante la notte. Dal momento che molti dei paesi che commerciano con l'India solo accettare valute straniere in cambio (soprattutto il dollaro), sembrerebbe ovvio per l'India per mantenere costantemente una riserva crescente di riserve estere nel corso degli anni, ahimè, l'India non ha fatto questo. It39s non c'è da meravigliarsi che il primo ministro Manmohan Singh ha cercato di rassicurare il Paese che, a differenza del 1991, quando aveva solo quotthe paese riserve di valuta estera per 15 giorni di importazioni. ora abbiamo riserve per sette monthsquot. 7 mesi prima che siamo a corto di riserve che difficilmente sembra rassicurante. (Anche leggere. PM evidenzia lato positivo di schiantarsi rupia) Qui è dove la situazione può cominciare a suonare tomba. L'economia degli Stati Uniti, 5 anni dopo la crisi finanziaria del 2008, sta iniziando a fare una comparsa economica. Quando un'economia country39s è in crescita, i tassi di interesse cominciano a salire, e il paese inizia a stampare meno soldi di quanto richiesto. Ora stiamo seduti su una situazione pericolosa in cui, non solo è la rupia deprezzamento pesantemente nei confronti del dollaro, ma l'offerta di dollari rischia di ridursi nei prossimi mesi. Abbiamo sottolineato la necessità di dollari al fine di mantenere il deficit di conto in valuta sotto controllo. Questo pone un onere supplementare per la rupia. Inoltre, due fattori aggiuntivi saranno in gioco qui. In primo luogo, la spinta dei tassi di interesse negli Stati Uniti e all'estero crea incentivi più elevati per gli investitori internazionali ad investire all'estero contro l'India. Già, l'impatto si fa sentire. Dal marzo di quest'anno, le riserve valutarie hanno già sceso di 14 miliardi a causa di investitori che scelgono di investire negli Stati Uniti e in altri paesi contro l'India. In secondo luogo, è importante notare che un deficit corrente non può essere etichettato come quotbadquot proprio perché non è un avanzo corrente. Dopo tutto, la maggior parte dei paesi sviluppati sono forti disavanzi delle partite correnti. Un deficit di conto corrente ad alta può essere richiesto se un paese è in crescita e richiede importazioni alla crescita del carburante. Un modo per misurare la salute di un disavanzo delle partite correnti è quello di confrontarlo con il PIL country39s. Studi accademici suggeriscono che un deficit delle partite correnti che è 2,5 per cento del PIL country39s è sostenibile. Ciò che rende situazione India39s pericolosa è che è attualmente a quasi il 5 per cento del suo PIL. Inoltre, gli economisti intervistati in tutto il mondo si aspettano India39s PIL a scendere ancora di più questo anno fiscale. Che cosa significa tutto questo fine, la fede i luoghi di mercato sulla sua economia è ciò che dà rassicurazione. Sentimenti funzionare il mercato. Quali sono i segni attuali puntano ad un ulteriore indebolimento della rupia a causa di una fornitura più bassa di dollari e tassi di interesse più elevati all'estero. Gli economisti prevedono un PIL inferiore per l'anno fiscale corrente, un segno disastrosa dato che abbiamo appena assistito ad un calo del PIL 6,2-5 dall'ultimo anno fiscale per l'esercizio in corso. 3. disavanzo corrente Un ulteriore aumento India39s disavanzo delle partite correnti. Il governo segnalando che in pochi mesi si potrebbe a corto di riserve estere. 170 miliardi di debiti a breve termine per pagare, mentre nel 2008 era solo 80 miliardi. Da maggio ad agosto 2013, gli investimenti FII in India dopo aver sceso di 2 miliardi. Sia il settore pubblico e privato rimanendo chiaro sulle strategie di investimento, fino alle elezioni successive year39s. Nel prendere tutto questo in considerazione, sarà necessario uno sforzo eroico dal governatore RBI di nuova nomina, Raghuram Rajan, per evitare una crisi valutaria da dispiegarsi. Raghu Kumar è il co-fondatore di RKSV, una società di intermediazione. Le opinioni qui espresse sono le opinioni personali dell'autore. NDTV non è responsabile per l'accuratezza, la completezza, l'idoneità o la validità di tutte le informazioni qui riportate. Tutte le informazioni sono fornite su una base come-è. Le informazioni, i fatti o opinioni che appaiono sul blog non riflettono le opinioni di NDTV NDTV e non si assume alcuna responsabilità per il lettore same. Dear, annunci online ci permettono di fornire giornalismo apprezzi. Si prega di sostenerci prendendo un momento per disattivare Adblock su Dawn. Caro lettore, annunci online ci permette di consegnare il giornalismo si valore. Si prega di sostenerci prendendo un momento per disattivare Adblock su Dawn. Caro lettore, si prega di effettuare l'aggiornamento alla versione più recente di IE per avere una migliore esperienza di lettura Domestico Novita PSL Popolare del Pakistan di oggi carta opinione pubblica mondiale Sport Business Riviste cultura dei blog Tech Archivio Multimediale In Depth Un nuovo rapporto rivela perché pakistani possono avere a vivere con il deficit di energia per decenni, se non di più. Creative commons malgoverno, incompetenza, mancanza di trasparenza, la distribuzione e le perdite di trasmissione (un eufemismo per furto), hanno fatto di alimentare il Pakistan una trasmissione impossibile. Un libro recentemente pubblicato dal Centro Internazionale Woodrow Wilson per gli eruditi (Wilson Center) esamina la crisi energetica in Pakistan e solleva la questione se c'è una via d'uscita Pakistans crisi energetica infinita Un'attenta lettura del libro rivela che mentre ci possono essere un modo o più fuori da questo pasticcio, ci sono, tuttavia, scorciatoie. Tenuto conto delle sfide e dei vincoli strutturali, pakistani possono avere a vivere con il deficit di energia per decenni, se non di più. A cura di Michael Kugelman. Centri di Wilson esperto di Asia del Sud, il libro rappresenta un serio sforzo per comprendere le determinanti della pakistani crisi energetica. I benefici volume curato da i punti di vista e l'esperienza di otto specialisti che hanno svolto ricerche sfide energetiche Pakistans. Il valore libri come un testo di riferimento è piuttosto limitata, a causa della meno che adeguata riferimento. Tuttavia, data la scarsità di ricerche sulla stessa in Pakistan, Wilson Center e Michael Kugelman deve essere lodato per questa pubblicazione tempestiva. La sfida Il black-out (LoadShedding) della durata di ore sono il segno più inquietante della crisi energetica in Pakistan. La ragione è semplice: la domanda di energia elettrica in Pakistan supera l'offerta da 5.000 MW. Nel peggiore dei casi, il deficit potrebbe essere alto come 8.000 MW. La capacità di generazione elettrica installata è di circa 22.000 MW. Mi sorprende molto che gli esperti di energia in Pakistan definiscono il deficit come la differenza tra la capacità di generazione installata e la produzione effettiva. Questo approccio presuppone erroneamente che la capacità installata è sufficiente a soddisfare la domanda totale di energia elettrica in Pakistan. Dato che un grande segmento della popolazione non è nemmeno collegato alla rete, i loro bisogni di energia non vengono contabilizzati nel deficit dichiarato. Inoltre, è ancora errato supporre che i fortunati connessi alla rete non consumano più energia (domanda latente) se fosse disponibile in aggiunta alla capacità installata. Ci si chiede perché il Pakistan non è in grado di generare elettricità sufficiente a soddisfare la domanda. La risposta a questa semplice domanda è piuttosto complessa. Accessibilità: In primo luogo è la sfida accessibilità. Grazie a una scarsa pianificazione e di governo, il Pakistan genera energia elettrica molto costoso. Il costo per unità di chilowattora (kWh) di energia elettrica prodotta in Pakistan è di circa 14 centesimi (14 rupie). I consumatori, in media, pagano 11,50 rupie per kWh. Il sussidio sistematica, che è quasi il 15 per cento del costo, aggiunge fino a miliardi di perdite. Ma questo non è tutto. Ci sono distribuzione e trasmissione perdite, che in Pakistan è un'espressione gentile per furto. In tutto il paese, il 22 per cento dell'energia elettrica prodotta viene persa a causa di furti e alcune perdite di trasmissione. Raccolta: Collection è un'altra sfida, in cui le società di distribuzione non riescono a raccogliere le quote in circolazione da parte dei consumatori. Il tasso di recupero varia tra l'80 per cento al 90 per cento. Dr Musadik Malik, che ha conseguito un dottorato in farmacia e consiglia il primo ministro Nawaz Sharif in materia di energia, offre un'analogia che ho adattato sotto. Supponiamo che il Pakistan genera 100 unità di energia elettrica. Il sistema perde 22 unità al furto. Così, solo 78 unità ai consumatori. Abbiamo inoltre dal presupposto che le società di distribuzione raccolgono circa l'85 per cento degli importi fatturati ai consumatori. Il sistema, quindi, recupera entrate per solo 66 unità del 100 generato. Ora arriva la sovvenzione. Dal momento che costa 14 centesimi per generare una unità di energia elettrica, e la tariffa media carica è di 11,5 centesimi, il sistema recupera entrate al costo pieno per soli 54 unità. In effetti, la perdita totale di perdite di trasmissione, il furto, il recupero, e sussidi è del 46 per cento. Questo ci porta a l'altra ferita auto-inflitta finanziario, vale a dire il debito circolare. debito circolare: ogni anno, si aggiunge fino a miliardi di dollari. Perché, si può chiedere. Secondo il CIA World Fact Book, il Pakistan ha generato 94.65 miliardi di kWh nel 2011. Dal momento che il costo del sistema di 14 centesimi per generare un kWh di energia elettrica e il reale tasso di recupero è solo il 54 per cento, il debito circolare annuo complessivo è stimato in US6 miliardi . Alcuni esperti di energia potrebbero obiettare che il debito circolare non è grande. Essi possono essere di destra. L'ammontare del debito circolare sarà più basso se si genera meno potenza, le perdite dovute a furti sono più bassi, e il tasso di recupero è più alto. Tuttavia, anche quando trasmissione, distribuzione e furto le perdite sono scese al 10 per cento e il tasso di recupero sale al 95 per cento, il debito circolare annua, grazie alla sovvenzione, sarà ancora in giro US3.9 miliardi per 95 miliardi di kWh. Il debito circolare, quindi, è l'importo lo Stato non riesce a raccogliere da parte dei consumatori e trasferirlo alle agenzie olio procurare Uniti. Questo si ferma spedizioni di petrolio per i produttori indipendenti, che fermare la produzione, ma continuano a ricevere pagamenti da parte dello Stato per la potenza installata, piuttosto che per l'elettricità generata. Perché i sussidi Ci è stato detto che le sovvenzioni sono tenuti a proteggere i poveri. Questo è in parte vero. La verità completa è che le sovvenzioni proteggere i margini di profitto dei ricchi coinvolti nella produzione di energia a tali tariffe costose. Anche nel quartiere meridionale, Pakistan genera una parte dell'energia elettrica più costosa a 14 centesimi per unità. Il costo elevato è conseguenza dell'utilizzo di petrolio o di suoi derivati ​​per la produzione di energia. La generazione di energia elettrica con il carbone o il gas è molto più economico. La vera domanda da porsi è il motivo per cui i pianificatori pakistani raccomandati centrali elettriche a base di olio di produttori indipendenti di energia, e allo stesso tempo impegnata a fornire l'olio più economico e l'acquisto di energia elettrica a tariffe più elevate. Id sostengono che il debito circolare non è uno sviluppo inaspettato ma una conseguenza inevitabile di una cattiva pianificazione economica. Carbone e gas agli esperti di soccorso credere Pakistans crisi energetica può avere una soluzione in carbone o gas. il carbone Thar viene propagandato come la risposta alla crisi di potere pakistani. Thars 175 miliardi di tonnellate di riserve di carbone hanno dato diversi autori nel libro con la speranza di una soluzione di lunga durata. Ammiro il loro ottimismo. Tuttavia, negli scritti precedenti l'alba. Avevo dimostrato che quando si tratta di Thar, possiamo essere contando i nostri polli prima che nati. Solo 2,7 su 175 miliardi di tonnellate di carbone Thar sono classificati come misurati (provato) riserve di carbone. Il resto delle riserve (172 miliardi di tonnellate) rientra ipotetica (ancora da scoprire), dedotto, e indicato categoria. Altri esperti ritengono che, nonostante vi sia un deficit in Pakistan di due miliardi di piedi cubi, il gas naturale offre il potenziale per generare energia elettrica a costi accessibili. Inoltre, quasi il 11 per cento del gas naturale rimane inspiegato in Pakistan. Il recente accordo tra l'Iran e le potenze occidentali si apre la possibilità di costruire un gasdotto in Iran e collegarlo con l'India e la Cina. Il recente annuncio cinese di 35 miliardi di investimenti in infrastrutture potere in Pakistan ha stanziato finanziamenti per il gasdotto Pak-Iran-Cina. gas più conveniente può significare energia elettrica a prezzi accessibili per il Pakistan. Fonte di combustibile utilizzato nella produzione di energia. Fonte: Kugelman, Michael. Pakistans interminabile crisi energetica: C'è un modo per uscire. Woodrow Wilson International Center for Scholars. Washington DC. 2015. Pp. 157. Cosa fare La pubblicazione Wilson Center offre consigli su come affrontare la crisi energetica in Pakistan. Il libro mette in evidenza la necessità di una migliore governance del settore energetico e la necessità di eliminare la ridondanza in autorità di regolamentazione. Migliorare la governance in Pakistan è più facile a dirsi che a farsi. La sfida è la mancanza di personale qualificato per regolare queste entità complesse. Mentre gli esperti sono molti in Pakistan, esperti qualificati scarseggiano. Gli individui con la formazione in economia energetica e ingegneria delle infrastrutture sono pochi, e ancora meno nel settore pubblico. Senza il capitale umano desiderato e la presenza di una volontà politica, è improbabile che la governance migliorerà nel breve periodo. Pakistans energia mix deve essere modificato in modo da riflettere la realtà con risorse limitate della nazione. Pakistans dipendenza da costose importazioni di petrolio ha peggiorato la crisi energetica. A differenza di India e Cina, il Pakistan genera una potenza molto bassa dal carbone. La chiamata di spostare al carbone e il gas ha un senso. Il libro, tuttavia, non menziona nucleare come opzione. Belgio, Francia, Lituania, e Slovacchia, generano oltre il 50 per cento della loro elettricità da nucleare. Alcuni potrebbero obiettare che il nucleare non è l'alternativa più conveniente. Eppure, non avendo alcuna menzione del nucleare nel libro sembrava strano per me, soprattutto quando il Pakistan genera già una frazione della sua elettricità da nucleare. Gli esperti consiglia vivamente la necessità di limitare le perdite durante la trasmissione, la distribuzione, ed a causa di furto. Il passaggio alla intelligenti, contatori a prova di temperamento in fase di installazione a Islamabad e Peshawar è uno sviluppo positivo. MicroTech. un pakistano ditta specializzata in contatori intelligenti, sta fornendo la tecnologia per limitare i furti nel sistema. Allo stesso tempo, l'assistenza di un aiuto degli Stati Uniti per i contatori intelligenti per monitorare la rete nazionale che copre 9.000 alimentatori è uno sviluppo tempestivo di modernizzare la struttura di comando e controllo. Anche se il libro è stato pubblicato prima che l'ondata di caldo a Karachi che ha ucciso oltre 1.200 persone e ha esposto il prestazioni inadeguate delle città privatizzate fornitore elettrico (K-elettrico), gli esperti erano riluttanti a chiedere la privatizzazione a titolo definitivo di società di distribuzione di proprietà dello Stato. Un recente rapporto da parte del regolatore. NEPRA, ha rivelato che il K-elettrico, nonostante le sue pretese alte di aggiungere altre migliaia di megawatt per la sua capacità di generazione, si limita a portare non più di 2.200 MW. Che cosa è il punto di espansione della capacità di generazione, ma non essendo in grado di distribuire la potenza Gli Stati onnipresente intervenire ruolo nella politica di potenza in Pakistan ostacola la riforma del settore energetico. Anche quando K-elettrica è stata privatizzata, la sua costituzione può ancora non razionalizzare la sua forza lavoro senza l'intervento da parte dello Stato. La mancanza della legge e dell'ordine in Pakistan implica che ogni tentativo di licenziare i lavoratori in eccedenza sarà probabilmente incontrare una reazione ostile, consentendo così allo Stato di intervenire e tirare rango. La violenza deriva anche quando le tariffe sono sollevate per l'energia elettrica, gas naturale, o benzina. Gli autori sollecitano il governo ad aumentare le tariffe per il gas naturale ai livelli all'ingrosso nel Regno Unito, vale a dire 8-10 per milione di unità termiche britanniche (BTU). Allo stesso tempo, sollecitano raddoppiando la tariffa industriale per il gas naturale a 10 per milione BTU. La motivazione dietro la chiamata di aumentare le tariffe è quello di frenare l'eccessivo consumo di gas naturale in Pakistan, che deriva dalla sovvenzione intrinseca che mantiene i prezzi bassi. tariffe raddoppio probabilmente avrà ripercussioni politiche. E 'difficile immaginare un governo in carica da nessuna parte superstite tali aumenti drastici dei prezzi dei servizi. Ci sono, tuttavia, scorciatoie per un futuro elettrificata del Pakistan. Gli autori citano l'impianto di energia solare 900 MW nei pressi di Bahawalpur e il progetto Gadani 6000 MW come esempi di nuova capacità di essere aggiunti al sistema. Grandi centrali elettriche dovranno portare ovunque tra i 5 ei 10 anni per portare in linea. Migliorare la governance e frenare il furto non dovrebbe prendere così a lungo. Commenti (35) Chiuso Bharatiya da Australia Lug 25, 2015 05:31 Fino a queste persone di tempo del Pakistan continuare a votare per i politici in base a spendere di più per la difesa invece di votare per i politici che prendono di mira lo sviluppo economico, il progresso del Pakistan sarà limitata a Stati Uniti d'America o Cine decisione amp direzione. Le uniche persone che possono controllare il destino del Pakistan è voi stessi. Se si domanda di sviluppo, buona educazione, il lavoro, la prosperità invece di cose corsa agli armamenti inizierà a cambiare. Fino ad allora mantenere il conteggio delle elemosine, purtroppo. Hindutavi Rakshas 25 Luglio 2015 05:54 Molto ben fatto redigere, in realtà le linee interessanti alla fine e con l'aiuto di crisi data. Energy statistica non dovrebbe essere così grave in Pakistan, come abbiamo mangiato rivolto dal 2006 a causa della mancanza di pianificazione di futuro era vision. Musharraf stato il disastro completo con ppl che didnothing inthis riguardano altre controversie poi facendo e questa velocità governo a essi dovrebbero funzionare, non è che soddisfacente troppo esempio è recente-Jhelum progetto idroelettrico di 969 MW, e non c'è lavoro e serietà su Kalabagh diga e banale whixh potrebbe essere seriamente utilmente in. containing inondazioni. Bimal William 25 Luglio 2015 11:08 L'energia è uno dei criteri più importanti per attrarre investimenti. Quando la Cina investirà miliardi di dollari, Will Pakistan hanno abbastanza elettricità come lo scrittore ha correttamente detto se iniziano investire ora in poi quindi avranno l'elettricità dopo 5 a 10 anni. Per tutti questi anni il settore energetico è stato completamente trascurato. Ora hanno iniziato a dare importanza. Ma non è detto meglio tardi che mai. In India l'energia è sempre stata importante in quanto tutti i partiti politici promettono sempre 24 ore di energia elettrica per tutti e che è una buona cosa. Abbiamo attirato enormi investimenti stranieri, perché il Governo successiva. ha sempre dato importanza al settore energetico, che si tratti di energia termica, energia idroelettrica, l'energia nucleare o l'energia solare. Sameer 25 lug 2015 12:02 Sono un ingegnere elettrico, a mio parere, invece di fare della centrale elettrica che dovrebbe negoziare accordo di potenza con i nostri vicini, alcuni dei nostri vicini ci ha già offerto di dare il potere ad un prezzo molto ragionevole per esempio L'Iran ha una capacità di 50.000 MW, che è il modo molto superiore al loro utilizzo. In questo caso possiamo risparmiare il costo della pianta e anche l'enorme costo di manutenzione, anche in un certo senso si può ridurre al minimo il danneggiamento anche. Il sistema di trasmissione attuale non è in una buona forma, con la potenza extra che entrano in rete può crollare, così hanno messo fuoco nel mantenimento e l'aggiornamento del sistema di trasmissione attuale e mettendo su nuova trasmissione dove necessario. Per esempio. linea di trasmissione dall'Iran al Pakistan può essere fatto con in sei mesi, mentre il gasdotto potrebbe richiedere circa otto anni. Il costo di produzione sulla parte iraniana è molto più basso. Un altro vicino da cercare è la Cina, a basso costo Spero che il mio suggerimento è considerato dai tecnocrati e la speranza diventa realtà che il Pakistan senza potere taglio.

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